Assistenza giornaliera

Il nostro servizio di assistenza giornaliera include aiuto nelle attività quotidiane, come l'igiene personale, l'alimentazione e la mobilità. Creiamo un piano di assistenza personalizzato per ogni ospite, assicurando che ricevano l'attenzione e la cura di cui hanno bisogno.

La nostra assistenza personalizzata garantisce che ogni ospite riceva esattamente il tipo di cura di cui ha bisogno, in un ambiente amorevole e rispettoso.

  • Assistenza personalizzata
  • Piano di cura individuale
  • Supporto quotidiano

Attività ricreative

Offriamo un'ampia gamma di attività ricreative per stimolare sia il corpo che la mente. Dalle gite sociali alle sessioni di ginnastica leggera e workshop creativi, c'è sempre qualcosa per mantenere i nostri ospiti impegnati e felici.

Le nostre attività sono progettate per offrire stimolazione e divertimento, promuovendo un senso di comunità e benessere tra i nostri ospiti.

  • Gamma di attività
  • Stimolazione mentale e fisica
  • Socializzazione

Supporto medico

Il nostro team include personale paramedico qualificato disponibile 24 ore su 24. Forniamo monitoraggio della salute, gestione dei farmaci e coordinamento con i medici esterni per assicurare che ogni aspetto della salute degli ospiti sia attentamente gestito.

Il nostro team medico dedicato e il monitoraggio costante offrono la sicurezza che la salute dei vostri cari è nelle mani migliori, garantendo pace della mente.

  • Staff medico qualificato
  • Monitoraggio 24/7
  • Gestione farmaci

Piano di Assistenza Individualizzato

Per realizzare un recupero ottimale o un mantenimento dello stato di benessere della persona, accogliendola nella sua globalità e complessità, è necessario utilizzare un'ottica multidimensionale; non basta infatti garantire l'assistenza di più figure professionali, serve che le loro conoscenze, e quindi le valutazioni in base alle loro competenze ed esperienze professionali, si integrino per elaborare insieme un Piano di Assistenza Individualizzato (P.A.I.) per l'ospite, che sia fatto apposta per l'ospite con una metodica multidimensionale multiprofessionale.

Le varie figure che formano l'equipe che assiste l'ospite, pertanto, dopo le valutazioni effettuate al momento dell'ingresso, si riuniscono ed insieme elaborano questo piano rilevando i problemi che sono presenti e ponendosi degli obiettivi comuni e realizzabili.

In incontri successivi viene valutata l'efficacia di tali scelte, ed il P.A.I. viene confermato o eventualmente modificato, a seconda dei risultati e di eventuali nuovi problemi comparsi. La revisione del P.A,I, viene fatta regolarmente con cadenze periodiche e ogni volta che si presenta un nuovo problema,

In quest' ottica, la persona è al centro dell'attenzione dell'equipe, che si adopera per conoscere i suoi bisogni, la sua domanda di servizi e prestazioni, la sua storia, la sua potenzialità, e predispone gli interventi attuativi.